01—09 APR 2017 RAVENNA RA 01—09 APR '17
Logo SoundScreen Film Festival

SONG OF SCORPIONS


      

song of scorpions

THE SONG OF SCORPIONS
2017, Francia / Svizzera, 119'
Regia - Sceneggiatura:Anup Singh  * Produttore: Saskia Vischer, Shahaf Peled, Michel Merkt  * Cast: Golshifteh Farahani, Irrfan Khan, Waheeda Rehman * Musica: BeĢatrice Thiriet  * Produzione: Feather Light Films, KNM, Kriti Productions,Saskia Vischer Productions 

www.thesongofscorpionsfilm.com

Una storia d'amore contorto, sulla vendetta e sul potere redentore di una canzone. Nooran, spensierata e provocatoriamente indipendente, è una donna che ha imparato l'antica arte della guarigione dalla nonna, una venerata “cantante di scorpioni”. Quando Aadam, un commerciante di cammelli nel deserto del Rajasthan, la sente cantare, si innamora disperatamente. Ma prima che possano conoscersi meglio, Nooran è costretta ad affrontare un pericoloso viaggio.

Anup Singh
Anup Singh è nato in Tanzania e si è laureato all'Università di Bombay e all'Istituto per il Cinema e la Tv di Pune, India. Ha passaporto inglese e risiede in Svizzera. Il primo lungometraggio di Anup Ekti Nadi Naam - The Name of a River (2001) è stato invitato a più di 30 festival e dichiarato Miglior Film di Debutto in India. Il suo secondo lavoro QISSA - The Tale of a Lonely Ghost è stato presentato per la prima volta a Toronto nel 2013. Il film è stato un successo di critica, conquistando 15 premi, tra cui il premio al Miglior Film Asiatico Netpac e il premio Silver Gateway a Mumbai.