01—09 APR 2017 RAVENNA RA 01—09 APR '17
Logo SoundScreen Film Festival

TEHRAN TABOO FILM


      

TEHRAN TABOO FILM

TEHRAN TABOO
2017, Germany / Austria, 96'

Regia / Direction - Sceneggiatura / Screenplay: Ali Soozandeh 
Poduttore / Producer: Frank Geiger, Ali Samadi Ahadi, Mark Fencer, Armin Hofmann, Antonin Svoboda, Bruno Wagner
Interpreti / Cast: Elmira Rafizadeh, Zar Amir Ebrahimi, Arash Marandi
Musica / Music: Ali N. Askin
Produzione / Production: Little Dream Entertainment, COOP99 Filmproduktion

www.littledream-entertainment.com

Premi / Awards
Portland International Film Festival 2018 – Audience Award; Baden-Baden Tv Film Festival 2017 – MFG Star; Jerusalem Film Festival 2017 - FIPRESCI Prize; Montréal Festival of  New Cinema 2017 – Creativity Prize

La vita di tre donne volitiva e un giovane musicista si incrociano nella società schizofrenica di Teheran dove sesso, adulterio, corruzione, prostituzione e droghe convivono con una rigorosa legge religiosa. In questa frenetica metropoli moderna, evitare il proibizionismo è diventato uno sport quotidiano e i tabù rotti possono essere un mezzo di emancipazione personale 

La vita di tre donne forti e volitive e di un giovane musicista si incrociano nella società schizofrenica di Teheran dove sesso, adulterio, corruzione, prostituzione e droghe convivono con una rigorosa legge religiosa. In questa frenetica metropoli moderna, evitare il proibizionismo è diventato uno sport quotidiano e i tabù infranti possono essere un mezzo di emancipazione personale.

The lives of three strong-willed women and a young musician cross paths in Tehran’s schizophrenic society where sex, adultery, corruption, prostitution and drugs coexist with strict religious law. In this bustling modern metropolis, avoiding prohibition has become an everyday sport and breaking taboos can be a means of personal emancipation.

Ali Soozandeh
Ali Soozandeh è nato a Shiraz, Iran, ha studiato Arte a Tehran prima di immigrare in Germania nel 1995. È coinvolto in numerosi film e progetti Tv, come specialista in Animazione, prima di debuttare alla regia con  Tehran Taboo.

Ali Soozandeh, born in Shiraz, Iran, studied Art in Tehran before emigrating to Germany in 1995. He was involved in many film and TV projects as an animation specialist before helming his directorial feature film debut: Tehran Taboo.